OSTETRICA E IBCLC
Dott.ssa Caterina Giglio
È ostetrica e IBCLC. Si laurea in Ostetricia presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2016 con una tesi innovativa sulla creazione di una Casa Maternità. Ha approfondito la formazione post-laurea in assistenza fisiologica in gravidanza, parto, puerperio, esogestazione, alimentazione responsiva, riabilitazione del pavimento pelvico, supporto alla genitorialità e mindfulness.
Dal 2017 lavora come libera professionista, supportando le famiglie in gravidanza, parto e post-parto e seguendo percorsi di riabilitazione del pavimento pelvico. Nel 2019 fonda ProMamma, un progetto online di divulgazione scientifica sulla salute materno-infantile e della neo-famiglia. Grazie a questa esperienza, ha sviluppato molteplici competenze nel marketing digitale, social media, bandi e start-up e le ha permesso di unire la sua passione per l’ostetricia ed il mondo digitale.
Dal 2024 collabora con Francesca Resca e Ametista Formazione, contribuendo alla progettazione di corsi sulla riabilitazione del pavimento pelvico e il benessere materno-infantile.
